
I NOSTRI SERVIZI
Oltre alla attività diretta di amministratore di condominio,
offriamo il servizio di gestione contabilità Condominiale per conto terzi solo per amministratori professionisti.

App dedicata.
I condomini avranno accesso ad un app dedicata per controllare e interagire con il condominio.

Amministriamo condomini dove hanno sede uffici pubblici
Condomini in cui si registra una grande affluenza di pubblico e, conseguentemente risulta indispensabile provvedere con rapidità ed efficienza agli interventi manutentivi al fine di garantire la sicurezza, l’accessibilità e la fruibilità degli spazi aperti al pubblico. In questi casi la contabilità redatta è soggetta al vaglio di organismi di controllo i quali hanno sempre certificato la veridicità, la regolarità e la correttezza dei nostri bilanci, e l’efficienza dimostrata nella conduzione dell’amministrazione e nella gestione delle emergenze.

Reperibilità H24.
Garantiamo il servizio di reperibilità H24, sette giorni su sette, inclusi i festivi, per cui siamo in grado di fronteggiare ogni tipo di emergenza in qualunque giorno od ora essa si verifichi.

Gestione delle entrate
e delle uscite.
Vengono contabilizzati tutti gli incassi distinguendo la risorsa (banca /cassa), indicando chiaramente la data di incasso e la rata a cui si riferisce il pagamento. Analogamente, per le uscite si inserisce la risorsa con cui è stato effettuato il pagamento, il fornitore, la data del movimento, eventuale ritenuta d’acconto. Ciò consente di tenere aggiornata la contabilità permettendo di elaborare solleciti di pagamento dei condomini, estratti conto e scadenze dei fornitori. Il nostro servizio di contabilità conto terzi dunque facilita il lavoro dei colleghi sollevandoli dalle incombenze del caricamento dati consentendo di concentrarsi sugli altri aspetti dell’attività professionale.

Redazione bilanci preventivi
e relativi riparti.
Il bilancio viene redatto secondo quanto previsto dalle normative vigenti. Ogni classe di costo è collegata alla tabella millesimale di riferimento ed il relativo riparto viene effettuato per tabella distinguendo le voci di spesa a carico degli inquilini / usufruttuari da quelli a carico della proprietà. Il riparto può essere redatto sia per unità immobiliari che per anagrafica indicando, in caso di condomini proprietari di più immobili, gli importi relativi a ciascun immobile ed il totale per anagrafica.

Redazione bilanci consuntivi
e relativa nota esplicativa.
Esattamente come avviene per il bilancio preventivo, alla chiusura dell’esercizio verrà redatto il rendiconto consuntivo con il calcolo dei saldi di chiusura. Il riparto verrà prodotto sia per unità immobiliari che per anagrafica indicando, in caso di condomini proprietari di più immobili, gli importi relativi a ciascun immobile ed il totale per anagrafica, e verrà corredato di relativa nota esplicativa della gestione, del giornale di cassa, dell’elenco analitico delle spese, del conto economico finanziario e del riepilogo debiti crediti per esercizio.
Servizi di contabilità conto terzi
Riconciliazioni bancarie.
Consiste nell’allineamento dei movimenti bancari che devono corrispondere esattamente ai movimenti registrati in archivio. In questo modo i colleghi che affidano la contabilità Condominiale in conto terzi possono contare sull’esattezza al centesimo delle risorse finanziarie disponibili, sia per banca che per cassa, indipendentemente dal numero di c/c bancari accesi, sia ordinari che straordinari.
Importazione delle fatture Elettroniche e loro contabilizzazione.
Tale attività viene svolta attraverso il sistema di interscambio dell’agenzia delle entrate, a condizione che i colleghi che affidano la contabilità in conto terzi abbiano cura di comunicare ai fornitori il corretto codice univoco.
Riparti di Esercizi lavori straordinari e relative certificazioni delle detrazione spettanti a ciascun condomino.
I riparti degli esercizi straordinari vengono redatti secondo quanto previsto dalla legge in funzione delle tipologie di lavorazioni. Le certificazioni delle detrazioni fiscali spettanti a ciascun condomino, sulla base del riparto di spesa e dei versamenti effettuati, verrà comunicata telematicamente all’agenzia delle entrate, addizionalmente su richiesta forniremo copia in formato PDF.
Redazione e trasmissione dei modelli F24 per ritenute d’acconto operate a fornitori. Secondo quanto previsto dalla legge verranno elaborati i modelli f24 relativi alle ritenute d’acconto operate ai fornitori che saranno trasmessi telematicamente all’agenzia delle entrate, entro i termini previsti e l’addebito sarà operato direttamente sul c/c bancario del condominio. Per questo tipo di operazione è necessaria espressa delega ad intermediario, che i colleghi che affidano la contabilità in conto terzi, ci dovranno rilasciare.
Redazione e trasmissione dei modelli 770.
Nei termini previsti dalla legge verrà redatto modello 770, che verrà trasmesso telematicamente all’agenzia delle entrate.
